Storia
COREMAS POLARIS è una nuova realtà risultante dalla fusione, avvenuta nel 2014, di due società operanti in settori affini, Coremas e Polaris Italia.
Coremas fu fondata nel 1984 come azienda specializzata nella riparazione e nella manutenzione dei container marittimi sfruttando le sinergie derivanti dalla vicinanza con il Porto di Livorno.
Oggi, COREMAS POLARIS dispone di piazzali per oltre 60.000 Mq ed è forniture ufficiale e accreditato di parti di ricambio per multinazionali operanti nel settore della produzione e vendita di macchine refrigeranti per il settore marittimo (CARRIER, THERMOKING, STARCOOL, DAIKIN), anche di tipo particolare come le unità antideflagranti ATEX.
La società è inoltre, da diversi anni, attiva nella progettazione e nella costruzione di celle frigo speciali ad elevate performance.
POLARIS ITALIA si è invece sviluppata nella progettazione e nella costruzione di strutture e box prefabbricati. Inizialmente, l’attività si sviluppa esclusivamente sulla produzione e sulla vendita di prefabbricati monoblocco per la cantieristica edile. Oggi il core business di COREMAS POLARIS è legato alla progettazione di prodotti più complessi ed è ampiamente operativa anche nella carpenteria più sofisticata attraverso la produzione di container shelter e di cabine tecnologiche.
COREMAS POLARIS segue gli standard di qualità internazionali con la certificazione ISO 9001.