Quando le competenze tipiche dell’industria del container vengono messe a servizio del marketing
Cosa hanno in comune le competenze dell’industria del container e i più recenti orientamenti di marketing? Niente inizialmente. Ma, se approfondiamo, effettivamente possiamo scovare un mondo di sinergie tra le competenze dell’industria del container e gli obiettivi del marketing. Le ultime leve di marketing puntano a coinvolgere il consumatore direttamente in una nuova esperienza, stimolando da vicino i suoi sensi e carpendo la sua attenzione non solo sulle caratteristiche vincenti del prodotto ma anche sull’intero processo richiesto per ottenerle. La freschezza delle materie prime, la loro trasformazione, la tecnologia dietro la proposta di valore sono attributi che il consumatore difficilmente è in grado di controllare attraverso i mezzi standard di comunicazione. Ed è qui la sfida, abbiamo studiato, con i nostri partner, soluzioni containerizzate mobili, già allestite con macchinari e attrezzature di produzione, per consentire al consumatore di partecipare, in tempo reale, all’ottenimento del prodotto finito cosi come a tutte le fasi del processo produttivo. La comunicazione non è dunque solo pubblicità, ma si trasforma in emozioni e percezioni stimolate dalla partecipazione in tempo reale al processo produttivo. Per noi, tutto ciò è solo una nuova grande opportunità, dobbiamo solo abituarci a pensare di più “dentro” la scatola.